Untitled Document
fineart

Che cos'è la stampa Fineart ?


plotter epson per stampa fineart La stampa Fine Art è una stampa di altissima qualità, capace di riprodurre tutta la gamma tonale e conservare i dettagli nelle ombre e nelle luci, garantendo la resa del nero profondo e l’espressività dell’immagine.

Viene eseguita con speciali inchiostri e tecniche sofisticate, ed è un tipo di stampa idonea per mostre o esposizione in musei e gallerie d’arte.



La Tecnologia...al servizio dell’immagine


Le stampe vengono realizzate con tecnologia Premium-Inkjetm, su carte Fine-Art di qualità, in cellulosa di cotone al 100%, pressate a freddo, esenti da acidi e con Ph neutro.

Nel processo di stampa si utilizzano inoltre inchiostri pigmentati anti-UV esenti da solventi, che hanno una lunga durata. A contribuire a creare tonalità continue e transizioni cromatiche omogenee è invece la tecnologia multistrato HP, con inchiostri a sei colori appositamente formulati.


Come garantire stampe Fine Art di qualità?

Per raggingere altissimi livelli di stampa sono indispensabili alcuni fondamentali elementi e particolari competenze che LAB photo service mette al servizio del cliente. Sono necessarie ottime conoscenze nella post produzione e gestione di stampa.
Il punto di partenza per una stampa Fine Art di qualità è un file digitale di ottima qualità.

Fondamentale anche il tipo di carta. LAB photo service utilizza tipologie di carta di qualità estremamente elevata, come ad esempio la carta Hahnemühle, nelle sue svariate grammature.
Il tipo di stampanti inkjet professional Epson utilizzate devono garantire prestazioni di livello.
Determinanti gli inchiostri pigmentati evoluti studiati appositamente per i materiali stampa.

Infine, ma aspetto affatto trascurabile, è indispensabile una competenza professionale in ambito di Color Management per la gestione dei profili colore.